Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Non categorizzato

Si comunica che il personale Docente e ATA che si trova in una delle posizioni seguenti:
- trasferito con la mobilità 2020/2021;
- destinatario di utilizzazione o assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2020/2021;
- neo assunto immesso in ruolo dal 01/09/2021;
- titolare in altre scuole della provincia o di altre province che ha avuto l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria entro il 31 agosto 2021;
è tenuto a presentarsi mercoledì 1 settembre 2021 presso la sede centrale, sita in via Cagliari n. 66 a Desulo, per la presa di servizio, secondo la seguente scansione oraria:
- dalle ore 08:00 alle ore 09:00 il personale ATA;
- dalle ore 09:00 alle ore 10:00 il personale docente della Scuola dell’Infanzia;
- dalle ore 10:00 alle ore 11:00 il personale docente della Scuola Primaria;
- dalle ore 11:00 alle ore 12:00 il personale docente della Scuola Secondaria di I grado.
Dopo la presa di servizio, saranno fornite a tutto il personale le credenziali per attivare l’account di G-suite del dominio comprensivodesulo.edu.it, inoltre, al personale docente saranno fornite le credenziali di accesso al registro elettronico e all’area riservata del sito web istituzionale.
Si coglie l’occasione per dare il benvenuto a tutto il personale in ingresso presso l’Istituto Comprensivo Desulo e si informa che per accedere ai locali scolastici è necessario:
- ai sensi dell'art. 1, c. 6 del D.L. 111 del 06/08/2021, possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2 del D. Lgs 52/2021. Eventuale personale esentato dovrà produrre adeguata certificazione rilasciata e compilata ai sensi dell'O.M. n. 35309 del 04/08/2021 del Ministero della Salute;
- compilare la dichiarazione rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2;
- essere dotati dei dispositivi di sicurezza e rispettare le misure di prevenzione del contagio da COVID-19 (in particolare, indossare la mascherina chirurgica, leggere attentamente la cartellonistica anti COVID-19 presente nei locali scolastici, mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro,
osservare le regole di igiene delle mani, utilizzare le soluzioni igienizzanti messe a disposizione nei locali scolastici, tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene ed evitare l’assembramento).
Si ricorda inoltre che, visto il Protocollo d'intesa per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19 (anno scolastico 2021/2022) del 14/08/2021:
- È obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil- influenzali e chiamare il proprio medico di famiglia e l'autorità sanitaria;
- È vietato di fare ingresso o di permanere nei locali scolastici laddove, anche successivamente all'ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°; provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti;
- È obbligatorio rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente scolastico.
Il Dirigente Scolastico e i suoi diretti collaboratori sono a disposizione dei docenti per eventuali chiarimenti o difficoltà, attraverso i seguenti contatti:
Dirigente Scolastico, tel. 0784 617205, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Staff, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Cellamare

COMUNICATO STAMPA

Campagna Vaccinale ASSL Nuoro


ATS informa che tutte le seguenti seconde dosi del vaccino AstraZeneca da effettuarsi negli HUB di Nuoro nelle date indicate sono così anticipate:

prima dose Astrazeneca

erano prenotati

nuova prenotazione

Sede Vaccinale

10 APRILE

28 GIUGNO

10 GIUGNO allo stesso orario

Nuoro Ciusa

12 APRILE

30 GIUGNO

prima dose Astrazeneca

erano prenotati

nuova prenotazione

Sede Vaccinale

16 APRILE

2 LUGLIO

10 giugno allo stesso orario

Nuoro Maccioni

15 APRILE

3 LUGLIO

11 GIUGNO allo stesso orario

Nuoro Maccioni

17 APRILE

5 LUGLIO

11 GIUGNO allo stesso orario

Nuoro Maccioni

Si ribadisce inoltre che i Dirigenti degli Istituti Scolastici e i singoli docenti impegnati negli Esami di Stato o negli scrutini che volessero rappresentare altre situazioni particolari relative al richiamo vaccinale possono scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verranno ricontattati per concordare soluzioni che non interferiscano con l’espletamento degli stessi esami; in questi casi la soluzione migliore è una comunicazione complessiva della Dirigenza Scolastica che aggreghi tutti gli insegnanti che debbono essere spostati ad altra data.

Questa mail può essere utilizzata per richieste riguardanti le prenotazioni ma chi risponde non ha competenze mediche, pertanto eventuali richieste inerenti qualità dei vaccini, appropriatezza, o interferenze del vaccino con positività al Covid19 debbano essere inoltrate al proprio Medico di Medicina Generale o al Servizio di Igiene Pubblica

Nuoro, 7 GIUGNO 2021

Il Referente organizzativo della Campagna Vaccinale per ASSL Nuoro

Antonello Podda

Azienda per la Tutela della Salute Partita Iva: 00935650903

Codice fiscale: 92005870909 Sede: via E.Costa 57

07100, Sassari

www.atssardegna.it

Dipartimento Gestione Accentrata Acquisti e Logistica

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Terzo Comunicato stampa anticipazione vaccinazione AstraZeneca.pdf)Terzo Comunicato stampa anticipazione vaccinazione AstraZeneca.pdfadministrator83 kB

Si comunica che, con ordinanze dei Sindaci dei Comuni di Desulo, Aritzo, Gadoni e Tonara, tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo Desulo sono stati chiusi nelle giornate del 29 novembre e 30 novembre 2021.

Il Sindaco del Comune di Aritzo, nell'impossibilità di inviare l'ordinanza n. 36 del 29/11/2021 per problemi di connessione a internet, ha comunicato che l'ordinanza di chiusura è da intendersi sino al giorno 1 dicembre per l'impossibilità di rendere accessibili i plessi scolastici.

Il Sindaco del Comune di Gadoni, con ordinanza n. 22 del 30/11/2021, ha prorogato la chiusura dei locali scolastici per il giorno 1 dicembre per l'impossibilità di un regolare accesso ai plessi scolastici.

Nei plessi di Desulo e Tonara le attività didattiche riprenderanno regolarmente dal giorno 01/12/2021.

 

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Invio+Ord.+N°+21+del+Comune+di+Tonara.+Chiusura+delle+scuole+per+emergenza+neve..pdf)Invio+Ord.+N°+21+del+Comune+di+Tonara.+Chiusura+delle+scuole+per+emergenza+neve..pdffrancesca cellamare692 kB
Scarica questo file (Ordinanza n. 28 del Sindaco di Desulo.jpg)Ordinanza n. 28 del Sindaco di Desulo.jpgfrancesca cellamare190 kB
Scarica questo file (ordinanza_01_12_2021_signed.pdf)ordinanza_01_12_2021_signed.pdffrancesca cellamare559 kB
Scarica questo file (ordinanza_Neve_30_11.2021_signed.pdf)ordinanza_Neve_30_11.2021_signed.pdffrancesca cellamare559 kB
Scarica questo file (ordinanza_Neve_signed.pdf)ordinanza_Neve_signed.pdffrancesca cellamare559 kB

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - 25 novembre 2021

Con la presente si comunica che il Consorzio BIM Taloro, viste le ripercussioni negative subite dalle famiglie dei Comuni consorziati in conseguenza della crisi economica legata all’emergenza COVID 19, ha stabilito di erogare a favore delle stesse un contributo economico a sostegno dei costi relativi al servizio di mensa scolastica per l’annualità 2021/2022.

Il contributo è destinato alle famiglie dei Comuni del Consorzio BIM Taloro in cui uno o più componenti usufruiscono del servizio di mensa scolastica nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado per l’annualità 2021/2022.

Pertanto il RICHIEDENTE genitore/tutore, per poter essere ammesso all’erogazione del contributo, deve presentare i seguenti requisiti, pena l’inammissibilità:

  • ESSERE GENITORE/TUTORE DI ALMENO N. 1 MINORE CHE USUFRUISCE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA per l’annualità 2021/2022 nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado;
  • RESIDENZA O DOMICILIO DEL MINORE, per il quale viene presentata la domanda di contributo, IN UN COMUNE DEL CONSORZIO BIM TALORO ovvero: AUSTIS, DESULO, FONNI, GAVOI, LODINE MAMOIADA, OLLOLAI, OLZAI, ORGOSOLO, OVODDA, TETI, TIANA e TONARA.

Il contributo è da intendersi a figlio/bambino, pertanto se il richiedente genitore/tutore ha 2 o più figli che usufruiscono del servizio di mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 verranno erogati altrettanti contributi.

Nello specifico, l’importo del contributo è pari a:

  • € 120,00 A BAMBINO per coloro che usufruiscono del Servizio Mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA;
  • € 80,00 A BAMBINO per coloro che usufruiscono del Servizio Mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.

La domanda di contributo può essere presentata utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 1 DOMANDA DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE COMUNI BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2021/2022” allegato alla presente, pena l’inammissibilità della stessa.

Inoltre, alla domanda deve essere allegata, a pena di inammissibilità:

  • Copia documento di identità in corso di validità del RICHIEDENTE;
  • Copia tessera sanitaria del RICHIEDENTE.

Le informazioni riportate dal richiedente nei campi previsti dal modulo Allegato 1, saranno rese nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 per cui sono soggette alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.

La domanda di contributo, redatta utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 1” e allegando la documentazione richiesta, dev’essere inviata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “DOMANDA DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE COMUNI BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2021/2022” ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 31/12/2021.

Si allegano:

  • Avviso pubblico;
  • Allegato 1 – Domanda di concessione del contributo per le famiglie Comuni Bim Taloro a sostegno dei costi servizio mensa scolastica 2021/2022.