Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Bandi e Concorsi

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Vargiu . Utilizzo google moduli.pdf)Vargiu . Utilizzo google moduli.pdfmarco104 kB
Egregio Dirigente Scolastico,

la presente per informarLa che Aretè Formazione (Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) mette a disposizione sulla piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it, nella sezione "Mini-corsi gratuiti" (a destra della Dashboard), mini-corsi gratuiti per docenti di ogni ordine e grado, sia di ruolo che non di ruolo, per supportare il personale scolastico nell’attivazione immediata di modalità di Didattica a Distanza e di Didattica Digitale Integrata.

Disponibile il nuovissimo mini-corso "Apowersoft per creare i tuoi video didattici", della durata di n. 2 ore; attraverso video-lezioni verrà illustrato come creare video didattici con Apowersoft, una web application di facile utilizzo che permette di catturare tutto ciò che accade sullo schermo del proprio pc (audio e video) e, al tempo stesso, di registrare anche l’audio proveniente dal microfono

Per informazioni dettagliate sul mini corso è possibile cliccare qui 

Disponibile il mini-corso "Google Meet, della durata di n. 2 ore; attraverso video-lezioni verranno illustrate in modo estremamente pratico le diverse procedure per avviare e partecipare alle riunioni virtuali e per collaborare in modo semplice ed efficace con gli altri partecipanti alla conversazione.

Per informazioni dettagliate sul mini corso è possibile cliccare qui 

I mini-corsi sono fruibili (previa registrazione alla piattaforma di Aretè www.aretepiattaforma.it) in modalità totalmente onlinecomodamente da casa e in qualsiasi fascia oraria, in base ai propri impegni.

Una volta completate le attività di ciascun mini-corso (test di valutazione finale e questionario di gradimento) e raggiunte le n. 2 ore sarà possibile scaricare gratuitamente l’attestato di partecipazione valido ai fini della certificazione dell’aggiornamento su piattaforma ministeriale SOFIA per l’a.s 2020/2021.

Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione ai seguenti recapiti:
//Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./" target="_blank" data-saferedirecturl="https://www.google.com/url?q=http://Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./&;source=gmail&ust=1615473544744000&usg=AFQjCNFa3Udoz22hR1Gk3tOW3wETVO8g1w">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./ 0881.889040

 
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Staff Aretè
 
Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (classe virtuale - introduzione a classroom.pdf)classe virtuale - introduzione a classroom.pdfmarco104 kB

Gentile insegnante ,
è partita la terza edizione del progetto didattico “1,2,3… RESPIRA!” promosso dalla società Liquigas e rivolto a tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado! Disponibile sia in formato cartaceo, sia in formato digitale, il progetto rientra a pieno titolo nell’insegnamento dell’Educazione Civica e Educazione alla Cittadinanza.

Il progetto “1,2,3… RESPIRA!” invita gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie a riflettere sul tema della sostenibilità: “Possiamo soddisfare i nostri bisogni in modo sostenibile, impattando il meno possibile sulla qualità dell’aria che respiriamo? Esistono fonti energetiche più sostenibili di altre? Come possiamo nel nostro piccolo incidere positivamente sui livelli di inquinamento dell’aria?”.

Il rapporto tra la qualità dell’aria e le forme di energia viene affrontato attraverso il coinvolgimento attivo degli alunni grazie a esperimenti, letture e ricerche interdisciplinari che si inseriscono nella programmazione scolastica, sia in presenza che in dad.

RICHIEDI il kit, è facilissimo!
CLICCAQUI

e compila il form con i dati necessari per ricevere il materiale a scuola.
In questo momento così difficile e incerto l’azienda Liquigas vuole  essere al fianco di voi insegnanti e dei vostri alunni, pertanto se richiedi il kit ti verrà inviato un link per scaricare il kit elettronico, contenente una parte del materiale che troverà in quello cartaceo.

 IKIT GRATUITO del progetto è composto da:
1 guida insegnanti per supportarti in tutto il percorso;
28 quaderni operativi per gli alunni;
calendario di classe con le giornate mondiali;
locandina ONU con riferimento all’Agenda 2030;
28 leaflet per le famiglie.

Dopo aver lavorato sul progetto, con la tua classe potrai partecipare liberamente e gratuitamente ad un concorso e vincere premi per la scuola!
SPOILER!
Quest'anno gli elaborati da realizzare potranno prevedere una parte creativa ed emozionale, coinvolgete i professori di arte, italiano, musica etc e costruite una sinfonia di idee!


Per qualsiasi informazione contattaci all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito https://123respira.liquigas.it

Augurandoci di averti con noi insieme ai tuoi ragazzi, Ti rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro!

Liquigas è una società operante nella commercializzazione di GPL: la sua mission è contribuire allo sviluppo delle comunità su tutto il territorio nazionale, attraverso un approvvigionamento energetico sicuro, efficiente e sostenibile. Proprio la sostenibilità è un aspetto chiave per Liquigas: l’efficienza energetica e la scelta di fonti di energia sempre meno inquinanti, sono fondamentali per garantire un futuro alle nuove generazioni.

Progetto Scuole Liquigas

 

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (DDI - Newsletter - N.8 - 1 marzo 2021.pdf)DDI - Newsletter - N.8 - 1 marzo 2021.pdfmarco132 kB