Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Bandi e Concorsi

Il Museo del Carbone invita alla realizzazione delle opere per la XI edizione della mostra In miniera tra i presepi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le classi delle scuole di ogni ordine e grado, ad associazioni, gruppi e singoli privati. 

Come nell'edizione 2019, i partecipanti potranno realizzare dei mini presepio dei piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali; ciascun partecipante privato/classe/associazione/etc. potrà realizzare ed esporre una sola opera, con qualsiasi materiale e qualsiasi tecnica, secondo il proprio gusto e la propria fantasia.

La mostra sarà organizzata nel rispetto della normativa anti Covid in vigore; per motivi organizzativi, quindi, non si prevede inaugurazione nè concorso. La partecipazione dovrà essere confermata telefonicamente entro Domenica 21 Novembre 2021 al numero di telefono 0781/62727 negli orari di apertura del museo (10.00 - 17.00, escluso il lunedì) o tramite e-mail ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La mostra sarà allestita all'interno della sala principale del Museo e sarà visitabile gratuitamente dal 8 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022.

In allegato il regolamento con le specifiche sulle dimensioni delle opere, i tempi e le modalità di adesione, le regole per l'accesso alla struttura.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Regolamento mostra “In miniera tra i presepi” 2021.pdf)Regolamento mostra “In miniera tra i presepi” 2021.pdffrancesca cellamare125 kB

L’Aitef aps ha bandito delle borse di studio per ricordare: l’on. avv. Filippo Caria, fondatore dell’AITEF Nazionale, per la tutela degli Italiani nel mondo: di €.750 (settecentocinquanta/euro): tema

“Come coinvolgere gli Italiani all’estero nell’attività legislativa delle Regioni e del Parlamento”.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2021 per e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Possono partecipare i giovani da 18 a 35 anni residenti in tutto il mondo. Non saranno esaminati le tesi di laurea e gli elaborati di oltre 20 pagine, consigliato scrittura formato caratteri 12.

– Sarà assegnata una borsa di studio di 500,00 euro (cinquecento/00) al candidato che oltre alla qualità del lavoro ed all’impegno, rappresenterà uno stato di grave disagio sociale.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (BORSE di STUDIO - AITEF 2021.pdf)BORSE di STUDIO - AITEF 2021.pdffrancesca cellamare568 kB
Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (ioleggoperche'_IST_2021_date.pdf)ioleggoperche'_IST_2021_date.pdffrancesca cellamare4460 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODGSIP.REGISTRO+UFFICIALE(U).0001603.14-07-2021.pdf)m_pi.AOODGSIP.REGISTRO+UFFICIALE(U).0001603.14-07-2021.pdffrancesca cellamare230 kB
Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Vargiu . Utilizzo google moduli.pdf)Vargiu . Utilizzo google moduli.pdfmarco104 kB
Egregio Dirigente Scolastico,

la presente per informarLa che Aretè Formazione (Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) mette a disposizione sulla piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it, nella sezione "Mini-corsi gratuiti" (a destra della Dashboard), mini-corsi gratuiti per docenti di ogni ordine e grado, sia di ruolo che non di ruolo, per supportare il personale scolastico nell’attivazione immediata di modalità di Didattica a Distanza e di Didattica Digitale Integrata.

Disponibile il nuovissimo mini-corso "Apowersoft per creare i tuoi video didattici", della durata di n. 2 ore; attraverso video-lezioni verrà illustrato come creare video didattici con Apowersoft, una web application di facile utilizzo che permette di catturare tutto ciò che accade sullo schermo del proprio pc (audio e video) e, al tempo stesso, di registrare anche l’audio proveniente dal microfono

Per informazioni dettagliate sul mini corso è possibile cliccare qui 

Disponibile il mini-corso "Google Meet, della durata di n. 2 ore; attraverso video-lezioni verranno illustrate in modo estremamente pratico le diverse procedure per avviare e partecipare alle riunioni virtuali e per collaborare in modo semplice ed efficace con gli altri partecipanti alla conversazione.

Per informazioni dettagliate sul mini corso è possibile cliccare qui 

I mini-corsi sono fruibili (previa registrazione alla piattaforma di Aretè www.aretepiattaforma.it) in modalità totalmente onlinecomodamente da casa e in qualsiasi fascia oraria, in base ai propri impegni.

Una volta completate le attività di ciascun mini-corso (test di valutazione finale e questionario di gradimento) e raggiunte le n. 2 ore sarà possibile scaricare gratuitamente l’attestato di partecipazione valido ai fini della certificazione dell’aggiornamento su piattaforma ministeriale SOFIA per l’a.s 2020/2021.

Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione ai seguenti recapiti:
//Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./" target="_blank" data-saferedirecturl="https://www.google.com/url?q=http://Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./&;source=gmail&ust=1615473544744000&usg=AFQjCNFa3Udoz22hR1Gk3tOW3wETVO8g1w">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./ 0881.889040

 
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Staff Aretè