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Non categorizzato

Si comunica che il personale Docente e ATA che si trova in una delle posizioni seguenti:
- trasferito con la mobilità 2020/2021;
- destinatario di utilizzazione o assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2020/2021;
- neo assunto immesso in ruolo dal 01/09/2021;
- titolare in altre scuole della provincia o di altre province che ha avuto l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria entro il 31 agosto 2021;
è tenuto a presentarsi mercoledì 1 settembre 2021 presso la sede centrale, sita in via Cagliari n. 66 a Desulo, per la presa di servizio, secondo la seguente scansione oraria:
- dalle ore 08:00 alle ore 09:00 il personale ATA;
- dalle ore 09:00 alle ore 10:00 il personale docente della Scuola dell’Infanzia;
- dalle ore 10:00 alle ore 11:00 il personale docente della Scuola Primaria;
- dalle ore 11:00 alle ore 12:00 il personale docente della Scuola Secondaria di I grado.
Dopo la presa di servizio, saranno fornite a tutto il personale le credenziali per attivare l’account di G-suite del dominio comprensivodesulo.edu.it, inoltre, al personale docente saranno fornite le credenziali di accesso al registro elettronico e all’area riservata del sito web istituzionale.
Si coglie l’occasione per dare il benvenuto a tutto il personale in ingresso presso l’Istituto Comprensivo Desulo e si informa che per accedere ai locali scolastici è necessario:
- ai sensi dell'art. 1, c. 6 del D.L. 111 del 06/08/2021, possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2 del D. Lgs 52/2021. Eventuale personale esentato dovrà produrre adeguata certificazione rilasciata e compilata ai sensi dell'O.M. n. 35309 del 04/08/2021 del Ministero della Salute;
- compilare la dichiarazione rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2;
- essere dotati dei dispositivi di sicurezza e rispettare le misure di prevenzione del contagio da COVID-19 (in particolare, indossare la mascherina chirurgica, leggere attentamente la cartellonistica anti COVID-19 presente nei locali scolastici, mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro,
osservare le regole di igiene delle mani, utilizzare le soluzioni igienizzanti messe a disposizione nei locali scolastici, tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene ed evitare l’assembramento).
Si ricorda inoltre che, visto il Protocollo d'intesa per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19 (anno scolastico 2021/2022) del 14/08/2021:
- È obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil- influenzali e chiamare il proprio medico di famiglia e l'autorità sanitaria;
- È vietato di fare ingresso o di permanere nei locali scolastici laddove, anche successivamente all'ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°; provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti;
- È obbligatorio rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente scolastico.
Il Dirigente Scolastico e i suoi diretti collaboratori sono a disposizione dei docenti per eventuali chiarimenti o difficoltà, attraverso i seguenti contatti:
Dirigente Scolastico, tel. 0784 617205, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Staff, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Cellamare

COMUNICATO STAMPA

Campagna Vaccinale ASSL Nuoro


ATS informa che tutte le seguenti seconde dosi del vaccino AstraZeneca da effettuarsi negli HUB di Nuoro nelle date indicate sono così anticipate:

prima dose Astrazeneca

erano prenotati

nuova prenotazione

Sede Vaccinale

10 APRILE

28 GIUGNO

10 GIUGNO allo stesso orario

Nuoro Ciusa

12 APRILE

30 GIUGNO

prima dose Astrazeneca

erano prenotati

nuova prenotazione

Sede Vaccinale

16 APRILE

2 LUGLIO

10 giugno allo stesso orario

Nuoro Maccioni

15 APRILE

3 LUGLIO

11 GIUGNO allo stesso orario

Nuoro Maccioni

17 APRILE

5 LUGLIO

11 GIUGNO allo stesso orario

Nuoro Maccioni

Si ribadisce inoltre che i Dirigenti degli Istituti Scolastici e i singoli docenti impegnati negli Esami di Stato o negli scrutini che volessero rappresentare altre situazioni particolari relative al richiamo vaccinale possono scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verranno ricontattati per concordare soluzioni che non interferiscano con l’espletamento degli stessi esami; in questi casi la soluzione migliore è una comunicazione complessiva della Dirigenza Scolastica che aggreghi tutti gli insegnanti che debbono essere spostati ad altra data.

Questa mail può essere utilizzata per richieste riguardanti le prenotazioni ma chi risponde non ha competenze mediche, pertanto eventuali richieste inerenti qualità dei vaccini, appropriatezza, o interferenze del vaccino con positività al Covid19 debbano essere inoltrate al proprio Medico di Medicina Generale o al Servizio di Igiene Pubblica

Nuoro, 7 GIUGNO 2021

Il Referente organizzativo della Campagna Vaccinale per ASSL Nuoro

Antonello Podda

Azienda per la Tutela della Salute Partita Iva: 00935650903

Codice fiscale: 92005870909 Sede: via E.Costa 57

07100, Sassari

www.atssardegna.it

Dipartimento Gestione Accentrata Acquisti e Logistica

Allegati:
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AZIONI DI SCIOPERO PREVISTE PER IL 23 E 24 SETTEMBRE 2022.

Allegati:
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Protocollo di segnatura

Desulo, 29/08/2022

Circolare n. 241

Ai Docenti

Al DSGA

Agli Atti

Al Sito Web

 

Oggetto: Convocazione Collegio dei Docenti

Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per lunedì 05/09/2022 alle ore 09:00, in video-conferenza, con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Designazione dei collaboratori del Dirigente Scolastico;
  3. Nomina del segretario del Collegio;
  4. Nomina dei Responsabili di plesso;
  5. Nomina dei Referenti COVID-19;
  6. Nomina dei Referenti Orario e relativi criteri;
  7. Attività funzionali all’insegnamento (art. 29, comma 3, lettera a) del CCNL);
  8. Piano annuale delle attività del mese di settembre;
  9. Individuazione membri commissioni/gruppi:
    1. Commissione PTOF;
    2. Commissione Continuità;
    3. Commissione Educazione Civica;
    4. Gruppo Accoglienza;
    5. Gruppo Revisione regolamenti;
    6. Gruppo Revisione programmazioni e prove comuni in ingresso;
    7. Gruppo Revisione griglie di valutazione degli apprendimenti e del comportamento;
    8. Gruppo Elaborazione del Piano per la DDI.
  10. Individuazione aree funzioni strumentali;
  11. Individuazione delle discipline oggetto delle prove comuni;
  12. Suddivisione dell’anno scolastico in trimestri o quadrimestri;
  13. Calendario Scolastico Regionale a. s. 2021/2022, proposta dei 2 giorni a disposizione del Consiglio di Istituto;
  14. Indicazioni di avvio anno scolastico (COVID);
  15. Nomina tutor neo immessi in ruolo;
  16. Proposta designazione coordinatori dei consigli di classe e interclasse;
  17. Accreditamento dell’Istituto Comprensivo Desulo come sede di tirocinio per l’a.s. 2022/2023;
  18. Costituzione Centro Sportivo Scolastico
  19. Comunicazioni del dirigente Scolastico.

 Prescrizioni per la videoconferenza del Collegio:

  • Per l’accesso i docenti dovranno utilizzare l’utenza personale della piattaforma G-Suite associata al dominio edu.it 
  • Il link per accedere alla video-conferenza è reperibile nella sezione STREAM del corso Classroom “Collegio dei docenti del 05/09/2022”, il cui codice è y5nj67t, creato per consentire ai docenti di prendere visione della bozza del verbale, dell’oggetto delle delibere e di altri documenti utili.
  • Inserendo il codice di iscrizione i docenti saranno iscritti al corso come Studenti (perché il limite previsto dall’applicazione al numero di Insegnanti, per ogni corso, è inferiore al numero di componenti del collegio docenti).

Si invitano i docenti a iscriversi al suddetto corso e consultare quanto verrà pubblicato nei prossimi giorni.

  • Durante la video-conferenza i docenti dovranno tenere spenti il microfono e la telecamera, salvo diverse indicazioni. Chi desidera intervenire potrà scriverlo nella chat, che sarà costantemente monitorata durante la seduta.
  • Le presenze dei docenti saranno acquisite mediante la compilazione di un Modulo Google, impostato in modalità di raccolta automatica degli indirizzi e-mail dei partecipanti. Il link al modulo verrà pubblicato nella chat della video-conferenza 15 minuti prima dell’inizio del Collegio e verrà chiuso in concomitanza dell’inizio dei lavori.
  • Per le delibere, il parere dei partecipanti (favorevole, contrario, astenuto) sarà acquisito mediante la compilazione di Moduli Google, impostati in modalità di raccolta automatica degli indirizzi e-mail dei partecipanti. I link ai moduli verranno pubblicati nella chat della video-conferenza nel corso del collegio.

Considerato il potere deliberante del Collegio dei Docenti, ai sensi del D.Lgs. 297/1994, art.7, e al fine di garantire la correttezza formale delle delibere, i docenti che sono a conoscenza di avere difficoltà di connessione sono formalmente invitati a comunicare per iscritto tali difficoltà al Dirigente Scolastico, che li convocherà in presenza, fatto salvo il rispetto delle regole di sicurezza.

Il Dirigente Scolastico e i suoi diretti collaboratori sono a disposizione dei docenti per eventuali chiarimenti o difficoltà, attraverso i seguenti contatti:

Dirigente Scolastico, tel. 0784 617205, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Staff, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ringrazia per la collaborazione e si augura a tutti un sereno inizio d’anno scolastico.

                                                                                                                                                                                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                                                                                                                                 Prof.ssa Francesca Cellamare

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Protocollo di segnatura

Circolare n. 240

Desulo, 24/08/2022

Al personale Docente

Al personale ATA

Al DSGA

Al sito web

Oggetto: Presa di servizio del personale Docente e ATA

 

Si comunica che il personale Docente e ATA che si trova in una delle posizioni seguenti:

  • trasferito con la mobilità 2021/2022;
  • destinatario di utilizzazione o assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2021/2022;
  • neoassunto immesso in ruolo dal 01/09/2022;
  • titolare in altre scuole della provincia o di altre province che ha avuto l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria entro il 31 agosto 2022;

è tenuto a presentarsi giovedì 1 settembre 2022 presso la sede centrale, sita in via Cagliari n. 66 a Desulo, per la presa di servizio, secondo la seguente scansione oraria:

  • dalle ore 08:00 alle ore 09:00 il personale ATA;
  • dalle ore 09:00 alle ore 10:00 il personale docente della Scuola dell’Infanzia;
  • dalle ore 10:00 alle ore 11:00 il personale docente della Scuola Primaria;
  • dalle ore 11:00 alle ore 12:00 il personale docente della Scuola Secondaria di I grado.

Dopo la presa di servizio, saranno fornite a tutto il personale le credenziali per attivare l’account di G-suite del dominio comprensivodesulo.edu.it, inoltre, al personale docente saranno fornite le credenziali di accesso al registro elettronico e all’area riservata del sito web istituzionale.

Si ricorda inoltre che, viste le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)” dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), aggiornate al 5 agosto 2022:

  • La permanenza a scuola è consentita solo in assenza di:
    • sintomatologia compatibile con COVID-19;
    • temperatura corporea superiore a 37.5°C;
    • test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo.
  • È raccomandato:
    • l’uso della soluzione idroalcolica disponibile all’ingresso dell’edificio scolastico per assicurare l’igiene delle mani;
    • il rispetto dell’etichetta respiratoria, che consiste nell’assumere corretti comportamenti per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione di microrganismi da persona a persona, quali ad esempio proteggere la bocca e il naso durante starnuti o colpi di tosse utilizzando fazzoletti di carta, ecc.

Il Dirigente Scolastico e i suoi diretti collaboratori sono a disposizione dei docenti per eventuali chiarimenti o difficoltà, attraverso i seguenti contatti:

Dirigente Scolastico, tel. 0784 617205, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Staff, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

                                                                                                                           Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                     Prof.ssa Francesca Cellamare

                                                                                                                                             

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