La nostra storia

La storia della scuola

Nell’anno scolastico 1995/96 l’allora scuola Media di Desulo, in seguito all’aggregazione della scuola Elementare e Materna “Ovolaccio” e Issiria” di Desulo, acquisisce la denominazione di: ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA,ELEMENTARE E MEDIA DI DESULO. Nell’anno scolastico 2000/2001 l’Istituto Comprensivo di Desulo, in seguito a decreto della Regione Sardegna, è interessato da un secondo piano di dimensionamento con l’Istituto Comprensivo di Aritzo, (che già comprendeva le scuole elementari e medie di Belvì e Gadoni) che viene quindi aggregato interamente all’Istituto Comprensivo di Desulo. Al termine dell'anno scolastico 2014/2015 viene soppresso il plesso di scuola primaria di Belvì. Al termine dell'anno scolastico 2017/18 viene soppresso il plesso di scuola dell'infanzia di Gadoni. Nell’anno scolastico 2018/2019 l’Istituto Comprensivo di Desulo, in seguito a decreto della Regione Sardegna, è interessato dal piano di dimensionamento dell’Istituto Comprensivo di Tonara, (che già comprendeva le scuole dell'infanzia, elementari e medie di Ovodda,Teti, Tiana, Tonara e l'infanzia di Austis) che viene quindi smembrato , con la distribuzione dei vari plessi nei comprensivi viciniori. Il plesso di Tonara è aggregato all’Istituto Comprensivo di Desulo.