L' ISTITUZIONE

Nell’anno scolastico 1995/96 l’allora  scuola Media di Desulo, in seguito all’aggregazione della scuola Elementare e Materna  “Ovolaccio” e Issiria” di Desulo, acquisisce la denominazione di:

ISTITUTO COMPRENSIVO

DI SCUOLA MATERNA,ELEMENTARE E MEDIA

DI DESULO.

Nell’anno scolastico  2000/2001 l’Istituto Comprensivo di Desulo, in seguito a decreto della Regione Sardegna, è interessato da un secondo piano di dimensionamento con l’Istituto Comprensivo di Aritzo, (che già comprendeva le scuole elementari e medie di Belvì e Gadoni) che viene quindi aggregato interamente all’Istituto Comprensivo di Desulo. Al termine dell'anno scolastico 2014/2015 viene soppresso il plesso di  scuola primaria di Belvì. Al termine dell'anno scolastico 2017/18 viene soppresso il plesso di scuola dell'infanzia di Gadoni. Nell’anno scolastico  2018/2019 l’Istituto Comprensivo di Desulo, in seguito a decreto della Regione Sardegna, è interessato dal piano di dimensionamento dell’Istituto Comprensivo di Tonara, (che già comprendeva le scuole dell'infanzia, elementari e medie di Ovodda,Teti, Tiana,  Tonara e l'infanzia di Austis) che viene quindi smembrato , con la distribuzione dei vari plessi nei comprensivi viciniori. Il plesso di Tonara è aggregato all’Istituto Comprensivo di Desulo.   STRUTTURE FISICHE  DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO:

EDIFICIO SCOLASTICO DI DESULO “ OVOLACCIO”, Via Cagliari,66

– Costruito nel 1954 , oggetto di ristrutturazioni successive. E’ la Sede degli uffici  di segreteria dell’I.C. e ospita la scuola dell’Infanzia, la Primaria e Secondaria di 1°.

EDIFICIO SCOLASTICO DI DESULO “ISSIRIA” ,Via Gramsci

– Costruito nel 1965, oggetto di successive ristrutturazioni, ospita la scuola dell’Infanzia

EDIFICIO SCOLASTICO  DI ARITZO , Via Nuova

– Costruito nel 1972, oggetto di successive ristrutturazioni, ospita la scuola dell’Infanzia ,la scuola primaria e la secondaria di 1°grado.

EDIFICIO SCOLASTICO  DI GADONI, Corso Umberto

– Costruito nel 1963, oggetto di successive ristrutturazioni, ospita la scuola Primaria.

EDIFICIO SCOLASTICO  DI GADONI, via Pertini

– Costruito nel 1999, oggetto di successive ristrutturazioni, ospita la scuola dell’infanzia.

EDIFICIO SCOLASTICO  DI GADONI, Via  Pertini

– Costruito nel 1999, oggetto di successive ristrutturazioni, ospita la scuola Secondaria di 1°. EDIFICIO SCOLASTICO  DI TONARA, Via Sant'Antonio – Costruito nel     , oggetto di successive ristrutturazioni, ospita la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°.